NEWS E AGGIORNAMENTI


Linea fissa momentaneamente non raggiungibile

Informiamo la gentile clientela che causa del cambio operatore telefonico la linea fissa non è attualmente attiva.

Per qualsiasi informazione e per fissare un appuntamento potete sempre contattarci al 3292160394 o al 3519375774 anche tramite WhatApp.


Legge europea 2018 e agenti immobiliari

L'obiettivo della legge europea 2018 è quella di raggiungere l'adeguamento periodico dell'ordinamento nazionale a quello europeo con l'introduzione di disposizioni modificative o abrogative di norme statali destinate a risolvere contenziosi aperti con l'Europa. Tra le novità ve ne sono alcune che riguardano anche l'incompatibilità professionale per gli agenti immobiliari.

La legge contiene un ampliamento delle competenze in capo agli agenti immobiliari, che potranno occuparsi di tutte quelle attività afferenti alla vendita di un immobile, dalla gestione delle pulizie al ricambio della biancheria negli affitti brevi fino all'amministrazione di condominio o la consulenza in tema di mutui.

Viene introdotta una stretta su tutte quelle professioni diverse dall'agente immobiliare, ma "afferenti allo stesso settore merceologico", come architetti, ingegneri, avvocati e commercialisti esperti di valutazioni immobiliari. Prevista anche l'incompatibilità per dipendenti di banche e assicurazioni.